Chi è Mapy?

Commenti disabilitati su Chi è Mapy? | marzo 6, 2012

Una premessa !

Prima di leggere la mia presentazione volevo dire soltanto due cose: Grazie a Mio figlio Simone che ha voluto credere in questo progetto .

Quello che vedete postato e pubblicato è il mio percorso da quando per gioco ho aperto la pagina

di Mapy le sue ricette .Perciò mi scuso per la qualità delle foto…..(Non sono un fotografo )

Sto cercando di migliorare. Al massimo potrei prepararvi una buona Amatriciana .

 

mapy profilo

Ciao a tutti  !

Sono Maria Pia

Per gli amici Mapy…… Nick name utilizzato anche per dare nome al mio Blog  www.mapylesuericette.it 

ed alla pagina Facebook Mapy le sue Ricette 

https://www.facebook.com/Mapy-le-sue-Ricette-133175456753305/timeline

Amo la mia famiglia, adoro pasticciare ai fornelli con i miei nipotini quando da Milano vado a Lecce a trovarli; sono una  mamma e nonna, con un’unica passione cucinare.

Per me “la cucina è Amore” credo di averla nel DNA da quando sono nata.

Mia nonna paterna era panettiera “cuciniera”ed  insieme  alle sue sorelle si destreggiavano per preparare i banchetti per matrimoni battesimi e ricorrenze varie. Oggi sarebbero considerate chef a domicilio,o servizio catering.

Quanti bei ricordi mi passano per la testa; in occasione di matrimoni o altre importanti ricorrenze mia nonna dirigeva la sua “brigata”,con le classiche casalinghe di un tempo,che armate di grembiule e mattarello (Senza mai mancare il fazzoletto in testa per non perdere qualche capello) Chiamate da mia nonna, iniziavano 3 giorni prima a preparare la pasta fatta in casa,Tagliatelle,quadrucci per il brodo, che venivano messi ad essiccare sulla carta paglia gialla tutte in ordine.

Io ero  piccola ma molto attenta ai loro gesti, mi davano un po di  massa e mettendomi  in un angolo  del tavolo  sopra una sediolina di paglia imitavo i loro gesti.

Fu cosi che mio padre realizzo per me il mio primo mattarellino.

Oggi scrivo e realizzo ricette con prodotti di varie aziende.

La mia passione continua e mi spinge alla conoscenza delle eccellenze della nostra bella Italia, mi piace studiare gli abbinamenti più giusti, piatti tradizionali e vini. Ho partecipato a moltissimi eventi gare di cucina e tra le tante cose qui c’è anche una mia intervista rilasciata per il Tg Monteroni instagramhttp://www.tgmonteroni.it/index.php/attualita-monteroni-di-lecce/item/657-mapy-la-storia-della-food-blogger-monteronese-con-12mila-followers-su-instagram

La regione che amo di più è senza dubbio la Puglia, mi sono trasferita nel Salento e pur avendo origini laziali, ho imparato ad amare questa terra che sento un po anche mia.

Le mie

Vuoi contattarmi?

Scrivi a questa mail: info@mapylesuericette.it e sarò lieta di risponderti al più presto!